Quindicesimo giorno dell'Avvento su Bottega Maglio!

Ciao sono Sara e sono un po' dappertutto, mi trovate nelle nostre botteghe in paese ma anche in quella online che vedete qui. Seleziono giochi e letture, rispondo a messaggi, creo eventi e post. Sotto l'albero non possono mancare calzini fantasiosi, biscotti fatti in casa e libri. In fondo al post potete scaricare le palle di Natale da stampare o personalizzare, infine una canzone da ascoltare.
NARRATIVA
L'INGANNO DELLA FELICITÀ
di Joseph Zoderer
La Nave di Teseo
Quanto mostriamo agli altri di ciò che abbiamo dentro, quanto cerchiamo di nascondere le nostre mancanze? E quanto ci si può fare travolgere da qualcosa che non possiamo avere ma ci rende terribilmente vivi e felici?
Ve lo consiglio perché: titolo e copertina mi hanno catturata e la storia ci è andata dietro!
PROMETTIMI CHE IMPARERAI A NUOTARE di Tommaso Fusari (Mondadori)
Il dolore spaventa, Alessandro lo sa meglio di chiunque perché ha la capacità di sentire quello degli altri semplicemente con lo sguardo. La sua sfida sarà imparare a cogliere il bello galleggiando sulla sofferenza, nuotarci dentro senza farsi sopraffare.
Ve lo consiglio perché: è un ottimo spunto per pensare al nostro modo di affrontare le sfide!
BLU COME LE FRAGOLE Alessia Todeschini
(Piemme)
Spicca un abbraccio in copertina ma anche una schiena contro schiena. Guardarsi e non ritrovarsi più, chiedersi come e quando si è arrivati a non vedersi più come prima, cos'è cambiato e il vuoto che ha lasciato. Francesca e Fabio si trovano ad un bivio che porta a scelte dolorose e difficili, la domanda è chi si è perduto e chi deve essere ritrovato. Ve lo consiglio perché: a volte la risposta è se stessi!
SAGGISTICA
IL MONDO ALLA FINESTRA. LA STORIA DELL'ARTE RACCONTATA DALLA CORNICE DI UNA FINESTRA di Emanuela Pulvirenti Rizzoli
Ha sempre un che di poetico perdersi a guardare fuori dalla finestra, come voler cogliere un dettaglio, una vita o un ritmo diverso dal proprio. Ve lo consiglio perché: è un viaggio tra artisti e opere dei diversi momenti storici arricchito di particolari e aneddoti!
SCARICA E STAMPA
Scarica e stampa le palle di Natale in due versioni, da personalizzare o già pronte per essere appese all'albero.
UNA CANZONE

Comments